Quale miglior modo per raccontare la nostra storia se non iniziare facendovi vedere le foto del nostro matrimonio?

Io e la mia dolce metà abbiamo fatto la così detta “Fuga d’Amore” in Toscana nel 2019, solo noi, le nostre macchine fotografiche e le nostre mascotte, un matrimonio che più intimo non si può!

Tante volte ci è stata rivolta questa domanda: e a voi? chi le ha fatte le foto al matrimonio? Abbiamo tanti colleghi, collaboratori, amici fotografi e professionisti che stimiamo, ma volevamo che il nostro matrimonio fosse il più intimo possibile, un’esperienza totalmente “nostra”.

E quindi sì, ormai l’avrete capito, ci siamo fatti le foto l’un l’altro. Prima ho fotografato io la preparazione di Michelle e poi ha fatto lo stesso lei per me. Un racconto esclusivo e estremamente sincero, quasi esclusivamente realizzato con le nostre macchine fotografiche preferite: Pentax compatte con pellicola a colori Fuji 35mm.

Perché in Toscana? E’ la nostra regione preferita in Italia e ci sembrava perfetta per una fuga in mezzo al nulla. Non in città, ma nella campagna più remota e affascinante.

Perché a Vaglia? E’ il comune più vicino al parco di Pratolino, dove si trova il Gigante dell’Appennino, l’imponente scultura realizzata dal Giambologna.

E’ mattina presto, Michelle si prepara fisicamente e psicologicamente.

Intanto Lele inizia la vestizione, non possono mancare i suoi calzini portafortuna.

Spezziamo la tensione introducendo le nostre mascotte: la prima si chiama Robo-tin! Qui è incaricato di custodire i gemelli che usò anche mio papà per il matrimonio con mia mamma, nel lontano 1968.

Robo-legno invece porta gli anelli. Non solo un porta fedi, un vero e proprio testimone del nostro matrimonio! Le nostre fedi sono state realizzate da un’artista slovena su disegno di Michelle. Abbiamo voluto che sulle fedi venisse impresso il nostro motto: SEMPRE INSIEME.

I nostri anelli di fidanzamento invece rispecchiano il nostro spirito dark: sul mio ci sono due teschi.

Quello di Michelle invece è un artiglio con 3 tormaline incastonate.

La vestizione prosegue nelle stanze di questo bellissimo casale toscano.

Dopo mezz’oretta a bordo della fedelissima Civic nera, eccoci al Comune di Vaglia. Ultimi ritocchi e andiamo!

La cerimonia civile è stata ripresa da due fotocamere fisse, per avere la registrazione della lettura integrale degli atti, il nostro scambio degli anelli e le nostre promesse di matrimonio.

Finalmente sposati e ufficialmente sempre insieme!

La fotina realizzata da una gentile passante, proprio fuori dal comune, mi emoziona ogni volta che la vedo!

Cambio d’abito e bouquet di fiori di campo per il nostro couple shooting.

La nostra meta: Il Gigante degli Appennini. Si erge in tutta la sua maestosità, una spettacolo da ammirare. Purtroppo però, essendo circondato da un laghetto, è inavvicinabile.

Uno sposo affamato.

Primo brindisi da sposati!

Menù alla carta: champagne e un’indimenticabile beef wellington.

Ma Michelle non vorrai già andar via senza fare un ultimo cambio d’abito?

Il lancio del bouquet! L’auto degli sposi è stata gentilmente concessa per la foto da una coppia che si è sposata il nostro stesso giorno.

Il nostro “first dance”, la sera in mezzo alla strada

Una volta tornati a casa, Michelle ha preparato un piccolo libro ricordo con tutte le foto più belle e un’impaginazione ad hoc. E’ nata la serie FUGA, una collana di libri preziosi, da collezionare. Altre avventure, altri viaggi alla scoperta dell’Italia e del mondo. Ovviamente, SEMPRE INSIEME.